Esplorando l'isola di Krk (Veglia)... - ProvaRispEViaggia

Consigili e itinerari di viaggi per tutte le persone che amano viaggiare e scoprire non solo paesi lontani ma anche la nostra bella Italia.

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Esplorando l'isola di Krk (Veglia)...

Una delle isole più belle del golfo del Quarnaro è l'isola di Krk, vediamo un itinerario che potete fare arrivando lì: la nostra visita partirà con la visita alla città che da anche il nome all'isola Krk.

La città di Krk,è sicuramente il centro storico, economico e religioso dell'isola....





appena arrivati vi colpirà subito questa città fortificata, circondata da mura per tutto il suo perimetro, l'ingresso alla città avviene attraverso quattro porte, e da lì vi  ritroverete nel centro storico , tra  momumenti più importanti la cattedrale e il castello della famiglia Frankopan.
Passeggiando vedrete poi la zona archelogica di Volsonis, che si trova sotto la piazza principale.

A Krk,troverete un gran numero di ristoranti, pub, ristoranti e pizzeria sia lungo il porto, sia nella parte storica della città.Ogni giorno lungo la banchina del porto viene organizzato anche un mercato.per quanto riguarda le spiagge sono ghiaiose o ricoperte da cemento.


Proseguiamo la visita andando a vedere la spiaggia più famosa  Baska,appena arrivati rimarrete senza parole nel vedere questa spiaggia lunghissima,dai colori del mare azzurro intenso. Questo luogo è molto turistico e quindi troverete anche molti locali e divertimenti. Inoltre vengono organizzate da qua gite sulle isole vicine come su quella disabitata di Prvic o sulle vicine Grgur o Goli.


Non possiamo perderci una visita alla deliziosa Silo, situata nella valle del golfo di Stipanja, qua troverete delle bellissime calette e delle spiagge.

Silo



Finiamo la visita con l'isola con andare Njivice, fino a qualche anno fa era un piccolo villaggio dei pescatori, gli abitanti coltivano le olive, adesso invece è diventato uno dei centri turistici più importanti dell'isola,troverete numerosi alberghi e anche campeggi.


Come arrivare :
L'isola di Krk si trova a 120 km da Trieste, per raggiungere l'isola è necessario attraversare il ponte di Krajevica, il costo del pedaggio è di 30 kune.Importante il pedaggio per l'attraversamento del ponte lo pagherete solo una volta all'ingresso.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here