Conoscere meglio la Sardegna con il Trenino Verde.... - ProvaRispEViaggia

Consigili e itinerari di viaggi per tutte le persone che amano viaggiare e scoprire non solo paesi lontani ma anche la nostra bella Italia.

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Conoscere meglio la Sardegna con il Trenino Verde....

Uno dei migliori  modi per conoscere l'entroterra sardo è farlo con il Trenino Verde. Attrverserete un paessaggio pieno di vegetazione, e potrete ammirare le stazioni, le case cantoniere grazie anche alla sua velocità moderata.






Esistono diversi itenerari che potrete fare: 
Mandas -Arbatax: è la linea più frequentata dai turisti, percorrerete 159 km,è rimaerrete senza parole nell'attraversare i boschi del Gennargentu. costo del biglietto è di 28 euro andata e ritorno.

qui troverete maggiori informazioni.

Isili-Sorgono
potrete ammirare le montagne della Bargagia e del Mandrolisai, ma anche lunghe gallerie come S'Arcu 999 metri, ma anche splendidi viadotti come il Paralà e il Sammuccu.

Ma potrete vedere anche importanti opere d'ingegneria come il viadotto in curva di Gennesitzu.  O la splendida  stazione in comune tra i paesi di Belvì e Aritzo, sotto il caratteristico profilo del Monte Texile. 

Costo 21,50 per biglietto andata e ritorno.

Qui troverete maggiori informazioni.

Sassari-Tempio-Palau


questa linea viene chiamata dei due mari, perchè la ferrovia oltre Sassari prosegue fino ad Alghero, e unisce così la Riviera del Coralla alla Costa Smeralda.
In mezzo, le colline e le montagne del Limbara, attraversate con agili viadotti e lunghe gallerie, tra cui quella elicoidale di Bortigiadas, autentica opera d'arte di ingegneria ferroviaria.


Qui troverete maggiori informazioni

Macomer-Bosa
Una linea estremamente panoramica che passa dagli oltre 500 metri dell'altopiano di Campeda fino alla stazione di Bosa Marina, alla foce del Temo.
E l'azzurro del mare si sposta ad ogni risvolta, ora a destra poi a a sinistra, come il treno procede nella sua lenta discesa fin quasi alla riva, che la ferrovia lambisce nell'ultimo tratto.


Qui troverete maggiori informazioni.











Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here